Nokia EOS, il primo telefono Windows Phone 8 con PureView


La tecnologia PureView di Nokia non sarà certamente la novità di quest’anno, lo è stata in effetti all’uscita del Nokia 808, col suo cospicuo sensore da 41 megapixel. Se ne parla di nuovo, adesso, però questa volta, a cambiare le carte in tavola, c’è di mezzo il sistema operativo di Microsoft su cui si basano gli ultimi top di gamma della compagnia finlandese, Windows Phone 8.

Secondo alcune fonti non meglio specificate – le solite “informate dei fatti” – Nokia ha in progetto di aggiungere a breve alla propria linea di dispositivi un telefono equipaggiato con una tecnologia dedicata all’acquisizione di immagini simile a quella vista sul, appunto, Nokia 808. Stando a quanto riporta TheVerge, il nome con cui si conosce per ora questo dispositivo è EOS.

L’aggiunta di un sensore da 41 megapixel localizzerebbe quasi sicuramente questo telefono nella fascia alta di vendite. In più, sembra che Nokia sia intenzionata a cambiare materiale di costruzione della scocca passando dal policarbonato, utilizzato nelle sue recenti ammiraglie, ad una copertura in alluminio. La stessa intenzione sembra averla per quanto riguarda il reboot del Lumia 920 chiamato Catwalk che sarà appunto costruito in alluminio ed andrà a sostituire il suddetto 920.

Inoltre secondo una fonte di MyNokiaBlog denominata “Flavio” Nokia ha in serbo alcune sorprese per il prossimo Mobile World Congress. Sembra infatti che i finlandesi abbiano intenzione di presentare sei nuovi telefoni durante l’evento e che uno di questi dovrebbe essere – secondo la sopraccitata fonte - un Lumia 920 dotato di una fotocamera con sensore da 41 megapixel, cosa che confermerebbe le voci sull’EOS.

Nokia in ogni caso non si sbottona a riguardo e probabilmente per avere certezze dovremo attendere fine febbraio.

Via | TheVerge.com | MyNokiaBlog.com

Nokia EOS, il primo telefono Windows Phone 8 con PureView é stato pubblicato su Mobileblog.it alle 17:15 di mercoledì 23 gennaio 2013. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.



Segnala ad un amico


Lascia un commento

Devi effettuare il login per lasciare un commento.

Commenti recenti

Recensione di oggi

  • Recensione Motorola Moto Maxx

    Motorola Moto Maxx è uno smartphone avanzato e di ottime qualità, basato sul processore quad-core Qualcomm Snapdragon 805 da 2,7 Ghz, sul sistema operativo Android nella versione 4.Categorie : Cellulari > Cellulari ...

Scheda tecnica di oggi

  • Celkon CT-910

    Celkon CT-910 è un tablet con operatività GSM 900 / 1800, HSDPA 2100, SMS, MMS, Email, IM, GPS, SNS integration, MP3/WAV/eAAC player, MP4/H.264/H.263 player, Document viewer, Photo viewer/editor, Organizer, Voice memo/dial, Predictive text input. Il telefono ...

TelefoniaNews.it : Welcome !

Authorize

Password persa

Registrati